Slide 1

SICUREZZA Area videosorvegliata per il deposito in sicurezza della tua bici

Slide 2

CONVENIENZA Per tutto il 2024 ingressi illimitati con soli 5 euro

Slide 3

PRATICITA' Pochi secondi per depositare la tua bici e sarai ad un passo dall'Ospedale di Bergamo

Slide 3

TECNOLOGIA Entrata con codice QR o codice numerico

La Velostazione

La progettazione e realizzazione della Velostazione Ospedale ha avuto l’importante obiettivo di offrire agli utenti dell’Ospedale di Bergamo e ai suoi dipendenti, ma anche agli utilizzatori della vicina stazione ferroviaria “Bergamo Ospedale”, un ulteriore servizio finalizzato al miglioramento dell’accessibilità della struttura ospedaliera e del collegamento ferroviario nonché il potenziamento dell’interscambio modale tra trasporto pubblico, mobilità pedonale e ciclistica negli spostamenti casa-scuola e casa-lavoro, promuovendo l’impiego della bicicletta, al contempo offrendo agli utenti e dipendenti dell’Ospedale un ricovero chiuso, coperto e protetto per biciclette e monopattini privati.

L’infrastruttura è localizzata a pochi passi dalla stazione ferroviaria, consentendo quindi agli utenti di raggiungere la fermata del treno in modo sicuro e sostenibile. Un’ulteriore possibilità anche per gli studenti che potranno recarsi alla fermata del treno in bicicletta per poi raggiungere i plessi scolastici in treno. La struttura è realizzata in acciaio e vetro, in armonia con le caratteristiche architettoniche e le colorazioni del nosocomio, è in grado di accogliere fino a 90 biciclette stoccate su due piani tramite un sistema pneumatico e fino a 7 monopattini. È possibile accedervi 7 giorni su 7, dalle ore 5.00 alle ore 24.00, tramite un ingresso automatizzato

Il servizio “Bicity Velostazione Ospedale” è gestito dall’Associazione FIAB Pedalopolis Bergamo ai sensi di quanto contenuto nell’ambito del “Patto di Collaborazione tra il Comune di Bergamo e l’Associazione FIAB Pedalopolis Bergamo per la gestione e per la cura di beni a servizio della ciclabilità”. I costi di realizzazione dell’infrastruttura sono sostenuti tramite accesso al finanziamento ministeriale istituito con Decreto n. 344 del 12/08/2020 “Risorse destinate a Ciclovie Urbane”.

Promozione per nuovi utenti:

per l’anno 2024 è disponibile l’acquisto di un solo pacchetto a tariffa unica che consentirà l’accesso e utilizzo illimitato delle strutture del servizio Bicity Velostazione Piazzale Marconi e Bicity Velostazione Ospedale Papa Giovanni XXIII. Con l’acquisto di tale pacchetto sono altresì trasferiti sull’account 500 crediti spendibili nel corso del 2024 per l’accesso al servizio Bicity Bike Box.

Promozione per utenti abbonati:

si specifica che per gli utenti attualmente in possesso di abbonamenti al servizio Bicity Bergamo in corso di validità è disposta automaticamente una proroga di validità degli stessi all’intera annualità 2024 in riferimento ai servizi Bicity Velostazione Piazzale Marconi e Bicity Velostazione Ospedale Papa Giovanni XXIII, disponendo altresì il trasferimento di 500 crediti, spendibili nel corso del 2024, per l’utilizzo del servizio Bicity Bike Box.

Informazioni

Image 5

Contatti informativi

E' possibile contattarci telefonicamente al numero 389/5137313 per avere informazioni aggiuntive o per gestire i vostri abbonamenti. Potete inoltre visitare la nostra Pagina Facebook oppure scrivere alla nostra e-mail

Image 6

Tariffe facili e flessibili

L'accesso alla velostazione è possibile acquistando i pacchetti di ingressi singoli o gli abbonamenti. Vai alla sezione tariffe per ulteriori informazioni.

Image 7

Condizioni di utilizzo

La Velostazione è accessibile dalle ore 05 alle ore 24. Vai alla sezione "Norme di Utilizzo" per ulteriori informazioni.

Image 8

CONTROLLO DEL PROPRIO UTILIZZO

Entrando nella propria area riservata è possibile ottenere la lista degli acquisti e degli utilizzi effettuati.